Progetti

Findout: Il progetto è realizzato nell’ambito di Creatività Giovanile, programma promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani. Findout è una piattaforma sperimentale progettata per la creazione e la gestione di contest creativi. Tra i partner del progetto figurano il corso di laurea di Ing. del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione, il Comune di Vigevano, A.S.T. Vigevano, il Comune di Mortara, il Comune di Formigine e l’associazione Lug Ducale.


Workshop:  Realizzazione di una serie di workshop sul tema della nuove tecnologie applicate alla cultura (audio, foto, video produzione e post-produzione). Il progetto si colloca nell’ambito di Creatività Giovanile, programma promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani, Leohub ha contribuito.


Aequilibrium:  L’Ultimo Custode di Leonardo è un Alternate Reality Game (ARG) che si sviluppa in parte on-line (su Facebook e su un sito dedicato: www.leonardogame.com) e in parte nello spazio fisico delle città (in modo sperimentale a partire dai Comuni di Vigevano e Mortara, partner del progetto). Il gioco, che sperimenta i linguaggi della crossmedialità nell’ambito della promozione e valorizzazione del territorio e delle attività culturali, coinvolgerà per alcune settimane ragazzi di tutta Italia nella risoluzione di enigmi e misteri legati alla storia dell’ “Ultimo Custode di Leonardo” e si concluderà con un’ultima prova in città (a settembre 2013) che prevede prove di esplorazione e di geocaching urbano con tecnologie location aware.