Luigi Galluccio

Laureato in Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione presso il Politecnico di Torino, ottiene presso lo stesso ateneo l’abilitazione alla professione di Ingegnere dell’Informazione.
Sempre interessato al mondo dei nuovi media, svolge uno stage presso il centro ricerche Rai di Torino che lo porterà alla realizzazione di un’analisi completa sul mondo delle Mobile Tv.
Successivamente, in occasione della Laurea Specialistica, affronta il tema dello stato dell’arte delle Web Tv.
Durante gli anni universitari partecipa alla progettazione, alla realizzazione e alla gestione di Polimedia, la Web Tv del corso di Laurea e collabora con il Giffoni Film Festival, prima come giornalista e poi come direttore di produzione.
Dopo la laurea ha lavorato presso Microcinema SpA, azienda operante nel settore del digital cinema, ricoprendo il ruolo di Project Manager.
Attualmente è dottorando presso l’Università Guglielmo Marconi di Roma e collabora con il Politecnico di Torino come assegnista di ricerca. Infine è vicepresidente e Project Manager dell’associazione Smartour, con la quale ha recentemente ottenuto un finanziamento dal MIUR per lo sviluppo di un servizio di marketing territoriale per la promozione della città di Salerno.